HOME

Scrivimi

- - Le botteghe (2) - -

 

Altre cose importanti nella bottega sono (secondo me):

Un orologio grande in bella vista, meglio sarebbe uno di quelli che ogni tanto vi dice che ore sono, in modo da mantenervi in contatto col tempo e avvisarvi che state facendo troppo tardi.

Una radio, a volume basso, sintonizzata su un'emittente tranquilla, dove parlano poco e trasmettono musica a garbo. Se non avete l'orologio parlante, sarà probabilmente questa, con il segnale orario, ad avvisarvi che state facendo troppo tardi.


Un certo numero di matite, penne e pennarelli e altrettanti fogli su cui usarli per segnare appunti e misure. Almeno un marcatore tipo "Uni Posca", di un colore ben visibile e che scriva su tutte le superfici.


Tanti cassettini per le viti, i chiodi, i tasselli, i ganci e tutto il resto. E un paio di mensole per le scatoline di altra roba spicciola di uso frequente.

 
 

Un'incudine o un qualunque pezzo di ferro su cui battere col martello, meglio se fissato sopra un ceppo di legno, che smorza il colpo al pavimento e può essere spostato per usarlo dove serve.


Un paio di capre e una tavola, da montare se serve un altro piano di appoggio. Evitate pure un altro piano fisso, perché tanto non sarebbe mai libero quando vi serve.

 

Gli spazi dove tenere a portata di mano gli utensili elettrici e i loro accessori.

Una scopa, una paletta e un secchio per la spazzatura.

 
 
Vai a pagina 1 | 2